Il Bistrot

Un angolo di Torino sulla Dora

Filosofia

La cucina è il pretesto, quello che anima Il Deposito Bistrot è l'incontro!
L'incontro di persone.
L'incontro di idee.
L'incontro della buona cucina.
Il locale come "Deposito di idee".
Il Deposito bistrot vuole proporre l’incontro tra la cucina Piemontese e Ligure in un contesto armonico di ricerca.
"Quando incontrai le finestre che illuminano il locale, tutte le idee celate si sbrigliarono!"
Il Deposito Bistrot è nato per raccogliere le origini native di Nadia, San Remo e la crescita lavorativa avvenuta a Torino successivamente.

Intorno ai simboli della cucina di queste due realtà come la Sardenaira, il Brandacujun o i Grissini e i Plin, si è voluto costruire un luogo raccolto e arioso più vicino al contatto umano grazie soprattutto all'impegno imprescindibile di amici e professionisti  !

Brigata

NADIA ROSSO
Oste di Casa
Sanremo (IM), Italia
Vent'anni vissuti a Sanremo e ventisette a Torino di cui 26 anni lavorando alle Cantine Risso. Esperienze che si sono poi concretizzate nel Il Deposito Bistrot. Perché Nadia, accogliente, allegra e pericolosamente catalizzatrice di diversità, è Il Deposito Bistrot!
Alberto Truffarelli
Cuoco 
Rivara (TO), Italia
A dispetto della moda corrente, il nostro Chef di natura riservata è capace di portare nei suoi piatti precisione, serietà e un pizzico d'ironia!
Elida Lleshaj
Cuoco di seconda
Kurbin, Albania
Dopo un'esperienza decennale in un locale storico piemontese, contribuisce alla nascita del Il Deposito Bistrot e con il suo sorriso determinato riesce ad addolcire staff e dessert!
Chunnu Sardar
Aiuto cuoco
Dhaka, Bangladesh
Fin dall'inizio e grazie alla sua passione e cura ha saputo diventare il naturale braccio destro del nostro Chef!
Pallab Moinuddin
Aiuto cuoco
Dhaka, Bangladesh
Disponibile e attento ad una cucina lucida, il nostro ultimo inserimento nella brigata ci ha conquistato col suo bellissimo sorriso!
Tommaso Mecca
Servizio di sala
Torino, Italia
Tommaso è bello, di una bellezza ombrosa e gentile. La sua premura per le esigenze del cliente e la spontanea disponibilità ne fanno l'aiuto ideale!
Patrizia Guariso
Recipes scout
Crescentino (VC), Italia
Con un occhiale verde-mela, attenta ai suggerimenti che piccoli e grandi testi della storia della gastronomia possono ancora regalare, con sguardo esterno, Patty ci tiene raccolti!

Dicono di noi

レストランもテーブルと椅子をヴィンテージにして統一感を。のイタリア人夫婦
ARCHITECTS STUDIO INTERNATIONAL | A-Style #148 | aprile 2019
UN ARNEIS MODIFICATO DALLE BUCCE D’ARANCIA
Il merito va all’oste, anzi all’ostessa, che sa come coccolare i clienti più attenti, osando proporre anche un esperimento: un Arneis aromatizzato con bucce d’arancia di cui, per ora non si conosce ancora nulla, nè gradi, nè annata.
MIRIAM MASSONE | LA STAMPA | 17 dicembre 2018
PIATTI FRESCHI E COLORATI AL DEPOSITO BISTROT SULLE RIVE DELLA DORA
Piccolino, in questi giorni di caldo apre le porte sul lungo Dora per rinfrescare la sala, fitta di tavoli e tavolini bianchi, quelli delle cucine di una volta con il piano di marmo e un cassetto per riporre i cellulari durante il pranzo o la cena.
MARCO TRABUCCO | La Repubblica | 28 luglio 2018
RAVIOLES E SARDENARIA PER UN TOUR TRA I GUSTI DI LIGURIA E PIEMONTE
Bene all’occhio e allo spirito. Allo stomaco provvedono le proposte della tradizione piemontese e ligure, dalla sardenaria all’insalata russa di cavolfiore con focaccia alle cipolle, al brandacuiun alla tartare di carne con fichi e rughetta, ai ravioles alla crema fredda di zucchine, l’insalata di panzanella e via così tra piatti semplici ma di sapore fino ai dolci.
SILVIA GARBARINO | LA STAMPA | 09 luglio 2017